COSA FACCIAMO?...

PROGETTIAMO CASE CLIMA LUMAR PRESTIGE & ENERGY
Realizzaziamo edifici n-ZEB ed abitazioni GAS FREE e siamo specializzati nella tecnologia delle case in legno. In particolare seguiamo le case costruite con il sistema Lumar PRESTIGE & ENERGY garantiscono un elevato comfort termico ed acustico. La composizione della parete a diffusione aperta e l'utilizzo di materiali traspiranti creano le giuste condizioni ambientali. Le pareti PRESTIGE & ENERGY sono dotate di un vano tecnico aggiuntivo che permette il passaggio degli impianti nelle pareti in maniera più semplice e inoltre garantisce un'ottima tenuta all'aria della casa ed un ulteriore miglioramento dell'isolamento. La parete PRESTIGE & ENERGY ha 60mm di vano tecnico con un isolamento di 100mm sulla facciata. Lo spessore complessivo dell'isolamento è di 375mm con un doppio rivestimento di pannelli in fibragesso (fermacell 25mm) fanno sì che questa parete sia tra le migliori sul mercato.

Quali sono i reali vantaggi di una casa in legno ?

L'involucro termico viene realizzato con struttura portante a telaio (antisismica), tamponamento in fibra di legno o lana di roccia ad alta densità inoltre insufflaggio di fibra di cellulosa e cappotto esterno per un totale che va da 30 a 45 cm di larghezza


Si possono elencare una serie di vantaggi ottenibili con questo sistema costruttivo, che hanno effetti sulla riduzione dei consumi energetici e sull’aumento del comfort termico:

  • DIMEZZAMENTO dei flussi di calore che transitano attraverso l’involucro dell’edicio sia in estate che in inverno, se paragonato agli standard imposti dalle Normative attuali per le nuove costruzioni;
  • ASSENZA di ponti termici, dovuti nelle costruzioni tradizionali alle discontinuità dei materiale;
  • OTTIMO comportamento in estate, dovuto all’elevata capacità termica del legno e dei materiali isolanti previsti, con effetti considerevoli sull’attenuamento delle alte temperature esterne;
  • MASSIMO comfort rispetto agli scambi di calore radiante, dovuto all’omogeneità delle temperature delle superfici prossime alla temperatura dell’aria, sia in estate che in inverno;
  • ASSENZA di infiltrazioni d’aria, ottenute per mezzo di schermi membrane continue sulle superfici interne dell’involucro, in grado di evitare spiferi e ingressi incontrollati di correnti di aria fredda, causa del fastidioso effetto “lago freddo” dovuto alla formazione di un cuscino di aria esterna all’altezza del pavimento;
  • DRASTICA RIDUZIONE dei fabbisogni di potenza e di energia per riscaldamento, che consente l’utilizzo di impianti di riscaldamento a bassa temperatura ed elevate effcienze di produzione e distribuzione del calore.

ENERGIA SOLARE

Il potenziale dell'energia solare è eccezionale e supera il mero riscaldamento passivo attraverso le superfici vetrate nel periodo invernale. Con l'installazione di appositi moduli solari, il cosiddetto sistema fotovoltaico, è possibile produrre energia elettrica da questa fonte gratuira e inesauribile. Nelle celle solari l'energia solare si converte direttamente in energia elettrica. Se il sistema fotovoltaico produce pià energia di quello che l'edificio consuma (pompa calore, illuminazione, cucina a induzione, ecc.) per esempio in estate, questa viene immessa nella rete elettrica nazionale per poi essere ripresa nei momenti di bisogno l'inverno successivo. Inoltre i collettori solari riducono notevolemente il consumo di energia per il riscaldamento dell'acqua sanitaria. Nella maggioranza delle case a basso consumo la più grande percentuale di consumo energetico è dovuta proprio al riscaldamento dell'acqua sanitaria e non al riscaldamento per la casa.

DOMOTICA

Home Automation
​ Nelle case a basso consumo i sistemi da gestire correttamente per un funzionamento efficiente sono molti, e se una persona dovesse controllarli personalemnte tutti, impiegherebbe più tempo a "impostare" che a "vivere" la casa. Tutto diventa facilmente automatizzabile e controllabile con elettronicamente con un semplice click.
  • Controllo luci e tapparelle
  • Gestione dei carichi e dei consumi
  • Controllo della climatizzazione intelligente
  • Distribuzione audio/video in alta definizione
  • Supervisione totale di tutti i sistemi integrati
VIDEO di COSA FACCIAMO

Costruzione di una casa in legno a bassissimo consumo energetico a cura della CASE SOLARIS (Case in legno LUMAR). Dalle fondazioni fino alla completa realizzazione, tutto in soli 6 minuti di interessantissimo fast-motion.

 
Client Feedback

Imperdiet nisi quisque arcu curabitur senectus commodo fermentum lorem in, lacinia suspendisse.

0

Employees Worldwide

0

Satisfied Clients

0

Finished Projects

0

Years of Experience

Under Construction

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet iaculis elit. Nam semper ut arcu non placerat. Praesent nibh massa varius.

AKANKHA TOWER

Nisi id laoreet, ornare eu nibh. Consequat enim nibh taciti scelerisque accumsan aliquet porta nullam dictum aenean montes varius.

60%
Completion
BOISHAKE TOWER

Nisi id laoreet, ornare eu nibh. Consequat enim nibh taciti scelerisque accumsan aliquet porta nullam dictum aenean montes varius.

60%
Completion
WE BUILD PROFESSIONAL AND SMART BUILDINGS. GET A QUOTE IN 20% OFF